.

Presepe Subacqueo 2011

L'Associazione Pro Loco di Rivodutri, con il patrocinio oneroso della Regione Lazio e la collaborazione del Comune di Rivodutri,  per festeggiare il Natale, anche quest'anno, proporrà il tradizionale “Presepe Subacqueo”. La singolare iniziativa, giunta alla 16^ edizione, prenderà il via giovedì 8 dicembre, alle ore 14.30, presso le Sorgenti di Santa Susanna

e consisterà nella collocazione delle statue, a cura del Club Sommozzatori di Rieti, nelle trasparenti e limpide acque della Sorgente, illuminate da fari che permetteranno la visione e la contemplazione delle stesse anche di notte, con un effetto particolarmente emozionante. Prima dell’accensione dei fari subacquei, i sommozzatori daranno vita ad una suggestiva fiaccolata proprio all’interno della Sorgente naturale. Inoltre, per poter apprezzare dall’esterno i fondali con le statue del presepe, verrà installata una telecamera subacquea e le immagini saranno proiettate su un maxischermo, con la colonna sonora realizzata dal maestro Paolo Paniconi.

L’evento sarà allietato, inoltre, dal consueto Concerto di Natale, tenuto dalla locale Banda musicale "Giuseppe VERDI" e la benedizione del presepe tenuta dal Parroco di Rivodutri, Don Loreto Ciccaglioni. Inoltre quest’anno saranno inaugurate anche due nuove statue, realizzate dall’artista reatino Gianluca D’Angeli. Allestito per l'occasione, dalle ore 14.30, ci sarà un mercatino natalizio che consentirà di dare ulteriore colore all’avvenimento, fornendo ai visitatori l’opportunità di apprezzare creazioni artigianali eseguite con cura e maestria, nonché una mostra di presepi e rappresentazioni natalizie realizzati da artigiani e artisti locali.  Il tutto si svolgerà all’interno di due grandi gazebo riscaldati, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

La cornice ambientale e culturale sarà ancor più gradita agli ospiti grazie alla possibilità di degustare una deliziosa merenda a base di caldarroste, vin brulé, dolci natalizi locali e cioccolata calda. Il Presepe Subacqueo rimarrà installato e potrà essere visitato fino al giorno 8 gennaio 2012.

Di seguito, la locandina dell'evento.

VI ASPETTIAMO!

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA!

Top