TERRITORI CAPACI DI FUTURO: cibo, cultura e turismo in provincia di Rieti!

TERRITORI CAPACI DI FUTURO: CIBO, CULTURA E TURISMO IN PROVINCIA DI RIETI

Al mercato di Frasso Sabino-Osteria Nuova, area Mercato del Contadino e nuovo Centro Informativo della Provincia di Rieti, ogni prima domenica del mese è visitabile l'istallazione , curata da Comune e Pro Loco di Rivodutri, nell'ambito del progetto : “Territori capaci di futuro: cibo cultura turismo in Provincia di Rieti” ., nato dalla partecipazione all’avviso pubblico per idee e iniziative coerenti con il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”,  promosso dalla Regione Lazio.

Presso tale postazione gli intervenuti possono conoscere le bellezze  artistiche e naturali del nostro territorio e le produzioni agroalimentari tipiche .

Il progetto  ha come partner la Comunità Montana Salto-Cicolano, la Comunità Montana Turano, l’Istituto Alberghiero di Rieti IPSSEOA Costaggini, i comuni di Frasso Sabino, Petrella Salto, Rocca Sinibalda, Colle di Tora, Longone Sabino, Fiamignano, Borgorose, Marcetelli, Varco Sabino, Concerviano, Pescorocchiano, Rivodutri,  la Provincia di Rieti, la cooperativa sociale Campagna Sabina, l’azienda Ferrari Farm, ai quali si affiancano la CNA di Rieti, le associazioni di produttori, e altre associazioni culturali e sociali.