Nella Valle del primo Presepe, quella valle reatina dove -per la prima volta- nella notte di Natale del 1223 San Francesco rappresentò la nascita di Gesù, si inserisce in tutta la sua unicità il Presepe Subacqueo della Sorgente di Santa Susanna di Rivodutri.
La Proloco di Rivodutri, con il patrocinio del Comune di Rivodutri, indice il primo concorso fotografico a premi: “Una Sorgente, mille colori”, per promuovere e valorizzare la Sorgente di Santa Susanna.
Con l’arrivo di agosto, torna a Rivodutri l’immancabile appuntamento con la Sagra della Trota biologica e del Gambero di fiume, che giungono quest’ anno rispettivamente alla diciottesima e alla undicesima edizione.
Domenica 17 settembre si rinnova l’appuntamento con “Valle Santa…in cammino”, progetto realizzato dal Consorzio delle Pro Loco della Valle Santa Reatina che prevede cinque escursioni alla scoperta del territorio provinciale, in nome di un turismo lento e consapevole.
Torna a Rivodutri, come da tradizione, nel primo fine settimana d’agosto, l’appuntamento con la Sagra della Trota Biologica e del Gambero di Fiume, rispettivamente alla diciassettesima e alla decima edizione.